Quali ingredienti usare per preparare i centrifugati detox? Qual è il momento migliore della giornata per gustarli?

A base di frutta o di verdura, i centrifugati detox sono un toccasana per rimettersi in forma e per spezzare la fame durante la giornata. Idealmente i momenti migliori per gustarli sono a metà mattinata o nel pomeriggio, in questo modo sono anche un ottimo sostituto a uno spuntino magari più calorico che ci tiene lontane dal rimetterci in forma. Altri invece preferiscono bere i centrifugati a colazione o optare per delle tisane detossificanti. Vediamo alcuni consigli pratici sugli abbinamenti da fare e alcune idee per le ricette per i centrifugati.

Centrifugati disintossicanti: ricette e scelta degli ingredienti

Che ingredienti scegliere per i centrifugati disintossicanti? Non possono mancare verdure a foglia verde come spinaci, broccoli e cavoli, ma anche cetrioli, finocchi, mele, carote e ananas. Potete scegliere le combinazioni che preferite in base ai vostri gusti e in base alla stagione.

È meglio, infatti, preferire frutta e verdura di stagione e cercare di consumare i centrifugati in breve tempo dopo averli preparati. Niente però vi impedisce ad esempio di preparali al mattino per poi gustarli a metà mattinata a lavoro. Ottimi da abbinare in una dieta detox, i centrifugati sono amatissimi per spezzare la fame in maniera salutare. Vediamo alcuni consigli pratici per abbinare gli ingredienti.

smoothies detox
smoothies detox

Ricette centrifugati detox

Mix di frutta e verdura, ma anche centrifugati di sola frutta, non c’è davvero limite alla possibilità di combinare i vari ingredienti per preparare delle bevande dal gusto unico. Per esempio un’idea può essere quella di selezionare solo la frutta dolce come pere, pesce, ananas e mango, una base a cui volendo si possono anche abbinare le carote. Ma se l’eccessiva dolcezza di questi centrifugati non fa per voi potete anche variare aggiungendo un po’ di zenzero fresco per dare un tocco di sapore in più.

Potete anche puntare sui centrifugati total green abbinando mela, kiwi e cetriolo oppure cetriolo e lime. Non possono mancare anche le bevande a base di ananas, per esempio nella variante mela, ananas e carota, o in alternativa si può anche sostituire il sedano alle carote.

Ecco un video di riepilogo:

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 24 Marzo 2022 10:53


Ilary Blasi: “Crisi con Totti? Grande figura di m***a dei giornali”

“Io non rubo gli uomini impegnati”: scontro tra Mila Suarez e Soleil Sorge